Wilma

Home / Wilma
Wilma

Regolamento Adozioni a Distanza

  1. Dopo aver scelto il cane o il gatto da adottare a distanza tra quelli proposti tramite il sito internet, la pagina Facebook o Instagram dell’associazione Zampe in Salvo – ODV, deve essere richiesto – tramite e-mail da inviare all’indirizzo zampeinsalvo@gmail.com – il modulo da compilare.
  2. L’adozione a distanza comporta il versamento sul c.c. dell’associazione di una cifra una tantum (minimo 50 euro) o mensile (importo a scelta dell’adottante) per provvedere alle spese di mantenimento del cane gatto scelto e indicato sul modulo di adozione.
  3. La cifra versata per l’adozione a distanza sarà utilizzata per far fronte alle spese di cibo, farmaci, veterinarie, pulizia e promozione dell’adozione esclusivamente del cane gatto indicato sul modulo dall’adottante.
  4. Ogni modulo corrisponde all’adozione di un solo animale. Per adottare a distanza più animali bisogna compilare moduli diversi.
  5. L’interruzione del versamento mensile non comporta alcuna sanzione o vincolo fiscale tra l’associazione e l’adottante a distanza.
  6. L’adozione a distanza ha durata di un anno solare e scade automaticamente il 31 dicembre. Alla scadenza, si può rinnovare per lo stesso animale (qualora non avesse trovato ancora adozione definitiva) o si può chiedere l’adozione a distanza di un altro animale.
  7. L’associazione si impegna a inviare tramite e-mail o whatsapp (a discrezione dell’adottante da indicare sul modulo) l’attestato di adozione e gli aggiornamenti costanti sul canegatto.
  8. In nessun modo l’adottante a distanza risulta proprietario dell’animale né può avanzare pretese sull’adozione dello stesso da parte di terze parti sebbene, qualora l’animale venisse scelto per un’adozione definitiva, l’adottante a distanza sarà prontamente avvisato da parte di un volontario Zampe in salvo.
  9. L’adozione a distanza può diventare adozione definitiva solo attraverso il completamento dell’iter di pre-affido previsto dall’associazione.
  10. Qualora l’animale trovasse adozione definitiva mentre è ancora in corso l’adozione a distanza regolare (vale a dire con pagamenti regolari alle scadenze prefissate), l’adottante a distanza sospende il pagamento mensile (qualora avesse optato per questo tipo di contributo) e, se ne fa espressa richiesta, potrà ottenere foto e video aggiornati dell’animale che aveva adottato a distanza.
  11. In nessun caso l’adottante a distanza può chiedere la restituzione di quanto già versato a tale titolo.

Vuoi Adottarmi?

Richiedici il questionario pre-affido scrivendo una mail con il nome del cane a adozioni.zampeinsalvo@gmail.com e ti ricontatteremo.